Lorenzo Tagliabue

DMV. Odontoiatria e Chirurgia Orale Veterinaria

Si laurea presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università di Milano nell'ottobre del 1998.
Dopo varie collaborazioni presso strutture veterinarie della provincia di Genova, dal 2003 al 2013 svolge attività clinica e chirurgica come socio presso "Veterinari Associati Bisio-Sangiorgio-Tagliabue".
Si dedica e si appassiona fin dal primo momento alla Odontoiatria Veterinaria, seguendo l'attività lavorativa di colleghi specializzati a livello europeo in questa branca.
Negli ultimi dieci anni prende parte a numerosi corsi pratici e congressi organizzati dalla SCIVAC (Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia) riguardanti l'Odontoiatria Veterinaria. Tra quelli più recenti citiamo il “Corso di Chirurgia Otorinolaringoiatrica di base e specialistica” del Novembre 2019.
Dal 2013 ad oggi collabora con diverse strutture veterinarie della provincia di Genova in qualità di referente nell'ambito della Odontoiatria e della Chirurgia orale Veterinaria.
Dall'ottobre 2017 è presidente SIODOCOV (Società Italiana Odontoiatria e Chirurgia Orale Veterinaria).
Dal 2008 è socio dell'EDVS (European Veterinary Dental Society) di cui segue assiduamente congressi internazionali. Gli ultimi a cui ha partecipato son il Congresso Internazionale di “Chirurgia Oncologica del cavo orale” e quello di “Endodonzia Specialistica Veterinaria” entrambi svoltosi in Svezia tra il 2017 e il 2018.
Da diversi anni è membro della commissione ENCI per la “Certificazione di un difetto dentale di origine acquisita del cane”.